Apertura organico di diritto 2017/18

Disponibili on line fino al 10 aprile sul portale SIDI le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto per il prossimo anno scolastico 2017/2018 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Lo ha comunicato il Miur con nota 23 marzo 2017 prot. n. 739, che riporta l'elenco delle aree abilitate alle scuole. Rispetto allo scorso anno, all’interno del menu SIDI delle scuole primarie e secondarie di I grado è presente una voce per l’acquisizione dell’organico di potenziamento e che l’organico della scuola secondaria di primo grado viene calcolato su un’unica sede pur rimanendo disponibili i contributi orari prodotti dai singoli plessi.

Le funzioni saranno disponibili, per le istituzioni scolastiche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, dal 23 marzo al 10 aprile.

La funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni, che viene aggiornato all’istante.