Pubblicazione incarichi conferiti a personale esterno

Entro il prossimo 23 giugno le pubbliche amministrazioni verificano la completezza e correttezza dei dati comunicati a Perla PA relativi agli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni, corrispondenti agli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs n. 33/2013 (art. 9-bis).

Dal 23 giugno il Dipartimento della Funzione pubblica, titolare della banca dati Perla PA, renderà pubblici i dati relativi agli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni, come comunicati dalle pubbliche amministrazioni, e corrispondenti agli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs n. 33/2013 (art. 9-bis).

Pertanto con lettera circolare 18 maggio 2017 n. 1 le pubbliche amministrazioni sono invitate a verificare la completezza e la correttezza dei dati già comunicati alle pubbliche amministrazioni titolari delle banche dati (e quindi anche Perla PA) e, ove  necessario, trasmettono i dati mancanti o aggiornati.

A tal fine, le amministrazioni possono utilizzare la funzionalità denominata “Sblocco dichiarazioni” presente nella banca dati Perla PA, che consente a tutti i soggetti registrati di modificare, aggiornare o effettuare nuovi inserimenti di dati relativi agli incarichi interni ed esterni conferiti.