Graduatorie d’istituto ATA: tempistica

Dal 23 maggio sino al 13 giugno saranno rese disponibili alle segreterie scolastiche le funzioni di gestione dei dati personali degli aspiranti all’inserimento/aggiornamento/conferma nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA.

Lo ha comunicato il Miur con nota 17 maggio 2018, prot. n. 23718, a seguito di segnalazioni di un non puntuale inserimento dei suddetti dati.

Al fine di contribuire ad effettuare le opportune verifiche, ove necessario anche contattando l’aspirante, saranno forniti ai referenti informatici di ciascun USR, per il tramite del gestore del sistema informativo, i file contenenti le situazioni da accertare che è stato possibile rilevare automaticamente.

Questa la tempistica complessiva del procedimento:

apertura funzioni di gestione dati (sistema informativo)

dal 23 maggio al 13 giugno

dal 14 giugno

prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per tutti gli uffici provinciali (sistema informativo)

dal 15 giugno

esame reclami e rettifiche a seguito dei reclami accolti (scuola)

entro il 7 luglio

convalida esame reclami Allegati D1 e D2 (scuola)

entro il 7 luglio

prenotazione graduatorie definitive (uffici provinciali)

dal 9 luglio