Dirigere Scuole: la nuova rivista per la leadership educativa

Con il n. 1/2017 Tecnodid inaugura una nuova rivista semestrale, a cura dell’Associazione professionale Dirigenti Scuole Autonome e Libere (Di.S.A.L.), interamente dedicata alla dirigenza scolastica. In ogni numero il quadro d’insieme sul tema prescelto, esperienze e materiali on line.

La rivista Dirigere Scuole, di proprietà dell’Associazione professionale Dirigenti Scuole Autonome e Libere (Di.S.A.L.), edita da Tecnodid su licenza della predetta Associazione, con cadenza semestrale (due numeri all’anno), fornisce idee e strumenti per la leadership educativa.

Il primo numero, intitolato Valutare i presidi per migliorare le scuole. Per tornare ad essere direttori di studi (gennaio-luglio 2017), è dedicato alla valutazione dei dirigenti scolastici.

Ogni numero contiene contributi che danno un quadro d’insieme sul tema prescelto, seguiti da esperienze e materiali on line scaricabili da un’apposita piattaforma. All’argomento principale si aggiunge poi una sezione di attualità, dedicata all’esame dei principali aspetti dell’attuazione della legge di riforma 107/2015.

Maggiori informazioni

La presentazione della rivista Dirigere scuole si è svolta lo scorso 23 agosto a Rimini, nell’ambito di School4Meeting - Giornata per la scuola, alla presenza di Ezio Delfino - presidente DiSAL, Roberto Pellegatta - direttore della rivista, Dario Eugenio Nicoli - Università  S. Cuore Brescia, e Annamaria Poggi - Università di Torino.

rivista_disal6.jpg