Cerca in Catalogo

Dirigere scuole

Idee e strumenti per la leadership educativa

logotec.png logodisal.jpg

Uno strumento indispensabile per la progettazione e organizzazione nelle scuole

La rivista, con cadenza semestrale (due numeri all’anno), fornisce idee e strumenti per la leadership educativa.

Ogni numero contiene contributi che danno un quadro d’insieme sul tema prescelto, seguiti da esperienze e materiali. All’argomento principale si aggiunge poi una sezione di attualità, dedicata all’esame dei principali aspetti dell’attuazione della normativa vigente.

La rivista, nella sua origine del 2013, ha un debito culturale e affettivo con il compianto prof. Cesare Scurati, pioniere in Italia delle riflessioni sulla direzione di scuola. La rivista vuole sviluppare nella professione direttiva la ricchezza della visione umana ed educativa de "Il Rischio Educativo" di don Luigi Giussani.

Rivista semestrale (2 numeri all'anno)

Abbonamento annuale: euro 20.

Fascicolo singolo: euro 12.
Per ordini da 5 copie in su, il costo è ridotto a 10€, senza spese di spedizione.

La rivista può essere ordinata scrivendo a rivistads@disal.it o a ordini@tecnodid.it.

Abbonamento congiunto Notizie della scuola + Dirigere scuole: euro 125.

Abbonamento congiunto Notizie della scuola + Esperienze Amministrative/Agenda della scuola + Dirigere scuole: euro 185.