Cerca in Catalogo

Notizie della Scuola

Anche per questo nuovo anno scolastico la rivista Notizie della Scuola intende confermarsi come uno strumento divulgativo e operativo: da un lato, offrendo un aggiornamento puntuale sulle novità normative e ordinamentali che interessano il settore scolastico; dall’altro, mettendo a disposizione di dirigenti, docenti, personale amministrativo, esperti del mondo educativo e a tutti coloro che aspirano ad entrare nel mondo della scuola, strumenti concreti e indicazioni funzionali a rivestire efficacemente il proprio ruolo all’interno della scuola.

E proprio per rispondere al meglio alle esigenze formative ed operative, la rivista si muoverà attraverso due canali: cartaceo e digitale. 

- i numeri digitali seguiranno le tempistiche degli adempimenti che le scuole dovranno affrontare nel corso dell’anno, con particolare attenzione alle novità che verranno introdotte ed ai processi di riforma in atto.

- i numeri cartacei saranno interamente dedicati alle principali attività curate dalle scuole e agli ambiti ordinamentali di maggiore interesse. Un’attenzione particolare sarà quindi riservata a argomenti di nuova introduzione come la nuova autovalutazione per la progettualità 2025-2028, le Indicazioni Nazionali e l’intelligenza artificiale applicata alla didattica e all’organizzazione. Accanto a questi, saranno sempre presenti i grandi temi che ciclicamente scandiscono il lavoro delle istituzioni scolastiche come le iscrizioni, la mobilità del personale docente, educativo e ATA, la valutazione dei dirigenti scolastici, gli esami di Stato e aspetti legati a trasparenza, privacy e inclusione scolastica.

Tra le edizioni cartacee si rinnova il tradizionale Repertorio, dizionario giuridico normativo, giunto ormai alla sua quarantesima edizione.

Restano gli importanti servizi redazionali curati da uno staff di autori tra cui figurano esperti, referenti istituzionali, formatori nazionali che operano nel settore scolastico con ruoli strategici e che garantiscono aggiornamenti costanti sui temi trattati e solidità scientifica e operativa agli approfondimenti proposti.

  

È possibile acquistare il singolo fascicolo al prezzo di copertina.

L'abbonamento annuale ha il costo di € 120,00

 banner_notizie_pub_fb.png

 

Si ricorda che è possibile scaricare i fascicoli in formato PDF, anche delle precedenti annate, fino a quando l'abbonamento corrente è attivo. Al termine dell'anno di abbonamento, qualora non si effettuasse il rinnovo, non sarà più possibile effettuare il download dei file.

Informazioni per ordinare la rivista.

 

Di seguito i numeri della rivista delle varie annate: