Immissioni in ruolo: apertura funzioni SIDI

Disponibili sul portale SIDI le apposite funzioni per le Immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2016/17: acquisizione, predisposizione dei contratti a tempo indeterminato e trasmissione al MEF per la liquidazione delle competenze.

La nota 6 settembre 2016 prot. n. 2989 descrive l’iter procedurale secondo cui gli uffici devono effettuare le operazioni di per l’acquisizione delle immissioni in ruolo del personale docente, la predisposizione dei contratti a tempo indeterminato e la trasmissione al MEF per la liquidazione delle competenze:

Tutti i contratti devono essere inviati, dall’Istituzione scolastica stipulante, alla Ragioneria Territoriale dello Stato. La nota elenca poi le causali di immissioni in ruolo a.s. 2016/17 disponibili per le succitate operazioni.

Gli uffici possono inoltre utilizzare le consuete causali per comunicare a sistema i passaggi da altro ruolo, a rettifica delle operazioni di mobilità in organico di diritto, le immissioni in ruolo per mobilità intercompartimentale e le riammissioni in servizio. In questi casi non è prevista la predisposizione del contratto né la trasmissione dei dati a SPT.