Rendicontazione scuole: la nuova piattaforma

Disponibile sul SIDI una nuova versione della piattaforma per la gestione unitaria di tutte le fasi attraverso le quali le istituzioni scolastiche accedono a progettualità con fondi provenienti dallo Stato: pubblicazione dei bandi, presentazione dei progetti, assegnazione ed erogazione dei fondi, rendicontazione delle spese.

Lo ha comunicato il Miur con nota 29 aprile 2019, prot. n. 9453. La piattaforma, che consentirà una gestione uniforme e integrata di tutte le fasi della procedura, è disponibile sul SIDI e seguente percorso: Gestione Finanziario-Contabile – Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione.

La nuova piattaforma consentirà di semplificare la rendicontazione delle spese dei progetti da parte delle Istituzioni Scolastiche attraverso l’utilizzo di un unico documento che integra i quattro documenti attualmente previsti sul preesistente sistema (cd. PiMeR).

Le Istituzioni Scolastiche che hanno completato la rendicontazione con il visto da parte del Revisore Contabile potranno visualizzare i modelli compilati e firmati digitalmente sul nuovo sistema, mentre quelle che non hanno completato il processo di rendicontazione dovranno utilizzare il nuovo sistema.

Per maggiori informazioni sono disponibili: sulla home page della nuova piattaforma i manuali per le diverse tipologie di utenti; una funzione di assistenza; la casella di posta elettronica dedicata: supporto.piattaformarendicontazione@istruzione.it.