IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 29.04.2019, prot. n. 9453

A.F. 2019 - Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione - In linea la nuova versione.

In coerenza con le esigenze di semplificazione e di gestione unitaria di tutte le fasi attraverso le quali le Istituzioni scolastiche accedono a progettualità con fondi provenienti dallo Stato, si comunica che è disponibile su SIDI, sotto Gestione Finanziario-Contabile - Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione, una nuova versione della stessa piattaforma che consentirà una gestione uniforme e integrata delle fasi di pubblicazione dei bandi, presentazione dei progetti da parte delle istituzioni scolastiche, assegnazione ed erogazione dei fondi da parte dell'Amministrazione centrale.

La nuova Piattaforma consentirà inoltre di semplificare la rendicontazione delle spese dei progetti da parte delle Istituzioni Scolastiche attraverso l'utilizzo di un unico documento che integra i quattro documenti attualmente previsti sul preesistente sistema (cd. PiMeR).

Le Istituzioni Scolastiche che hanno completato la rendicontazione con il visto da parte del Revisore Contabile potranno visualizzare i modelli compilati e firmati digitalmente sul nuovo sistema.

Le Istituzioni Scolastiche che non hanno completato il processo di rendicontazione con il visto del Revisore dovranno utilizzare il nuovo sistema per documentare tutte le fasi del progetto.

Sulla Home Page della nuova piattaforma sono disponibili i manuali per le diverse tipologie di utenti ed è disponibile una funzione di Assistenza attraverso la quale le Istituzioni Scolastiche potranno richiedere supporto nelle fasi di compilazione dei progetti e di rendicontazione delle spese.

Infine, si comunica che oltre al consueto canale di Help Desk Amministrativo-Contabile disponibile su SIDI-Gestione Finanziario Contabile, è stata attivata, per quesiti inerenti la piattaforma in oggetto, la seguente casella di posta elettronica dedicata: supporto.piattaformarendicontazione@istruzione.it.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.