Valorizzazione eccellenze: aggiornamento enti accreditati

Aggiornato l'elenco dei soggetti esterni accreditati per il prossimo triennio scolastico al fine di promuovere e realizzare competizioni rivolte agli studenti delle scuole secondarie di II grado, nell’ambito delle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze.

Con decreto direttoriale 21 maggio 2019 n. 758 il Miur trasmette l’elenco aggiornato dei soggetti esterni accreditati a collaborare con l'Amministrazione scolastica al fine di promuovere e realizzare gare e competizioni nazionali e internazionali, nonché olimpiadi e certamina, concernenti la valorizzazione delle eccellenze degli studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie, a partire dall'a.s. 2019/2020 fino all'a.s. 2021/2022.

Nel suddetto elenco sono definiti i periodi di validità dell’accreditamento. Finalità del decreto è quella di fornire informazione alle scuole, ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui soggetti esterni che organizzano iniziative di valorizzazione delle eccellenze.