Progetto Io Conto per assistenti amministrativi

Al via anche per gli Assistenti Amministrativi il Progetto “Io Conto”, un percorso di aggiornamento professionale finalizzato alla formazione sulle nuove regole amministrativo-contabili della scuola.

Con nota 10 aprile 2018 prot. n. 8125 il Miur comunica che intende proseguire con il progetto di aggiornamento professionale “Io Conto” rivolto agli Assistenti Amministrativi, con l’obiettivo di consolidare le conoscenze nelle materie amministrativo-contabili, in considerazione delle ultime novità normative e procedurali.

Fino ad un massimo di 4 Assistenti Amministrativi per ciascuna istituzione scolastica saranno formati in aula da DS e DSGA esperti, selezionati a seguito di specifica procedura. La programmazione del percorso formativo a livello regionale è demandata alla Rete di Scuole Polo, che saranno responsabili della pianificazione, organizzazione e monitoraggio della formazione nei territori di propria competenza.

È cura del Dirigente Scolastico, acquisito il parere del DSGA, individuare gli Assistenti Amministrativi destinatari della formazione e informarli sulla procedura entro il 18 aprile 2019.

Il corso di formazione avrà una durata complessiva di 8 ore; pertanto ciascuna Scuola Polo replicherà un numero variabile di edizioni del corso, tenuto conto del numero di discenti che si iscriveranno nel territorio di propria competenza.

Per la gestione del corso di formazione in tutte le sue fasi è stata predisposta un’apposita piattaforma web.