Musica nella scuola dell’infanzia

Si terrà i prossimi 2 e 3 maggio a Roma il Convegno internazionale “Musica nella scuola dell’infanzia. Verso un sistema integrato 0-6”, rivolto alle maestre della scuola dell’infanzia, ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado e agli studenti delle Facoltà di Scienze della formazione primaria.

Lo ha comunicato il Miur con nota 12 aprile 2019 prot. n. 635. Il convegno, organizzato dal Miur in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti e con I.C. “Via Pareto” di Milano, I.C. “A.M. Ricci” di Rieti, I.C. “A. Vespucci” di Vibo Marina (VV), si terrà il 2 maggio presso  il Conservatorio di Santa Cecilia, e il 3 maggio presso l'ITIS G. Galilei (Roma).

Tutte le informazioni sono disponibili nel programma allegato alla suddetta nota e all'indirizzo https://www.miur.gov.it/web/guest/comitato-musica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle caselle di posta annalisa.spadolini@istruzione.it e infomusica@istruzione.it.