Piano Scuola Estate: rilevazione degli obiettivi raggiunti

Il Ministero dell'Istruzione ha avviato la rilevazione finalizzata al recupero delle informazioni per definire il quadro degli obiettivi posti e raggiunti del Piano Scuola Estate 2021.

Con nota n. 3465 del 10 novembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha comunicato alle Istituzioni scolastiche la possibilità di rendicontare le attività messe in atto con il Piano Scuola Estate 2021. Nello specifico, alle scuole è richiesta la compilazione di un breve questionario relativo ai progetti avviati, partecipazione degli studenti e coinvolgimento di soggetti terzi.

Fino alle ore 20.00 del 19 novembre sarà quindi possibile partecipare alla rilevazione accedendo sul portale SIDI specifico.

Lo scopo principe è misurare la capacità del Piano Scuola Estate di raggiungere gli obiettivi sociali prefissati, in un’ottica di trasparenza e miglioramento continuo dei servizi offerti alla comunità.