Servizi Assicurativi nelle Istituzioni Scolastiche: le istruzioni nel nuovo Quaderno del M.I.

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato alle Istituzioni scolastiche il Quaderno n. 4 con le istruzioni per l'affidamento dei Servizi Assicurativi, al fine di facilitare le procedure amministrative.

Con la nota n. 25773 del 9 novembre 2021, il Ministero dell'Istruzione per supportare le Istituzioni Scolastiche ed Educative statali nello svolgimento delle procedure di affidamento dei servizi assicurativi, ha predisposto il Quaderno n. 4 avente ad oggetto le “Istruzioni per l'affidamento dei Servizi Assicurativi nelle Istituzioni Scolastiche”.

L’obiettivo è appunto facilitare le Istituzioni Scolastiche nel superamento delle difficoltà correlate all’approvvigionamento del Servizio. A tal fine il Ministero intende avviare una procedura di consultazione preliminare sulle predette Istruzioni, allo scopo di acquisire osservazioni e suggerimenti in merito ai contenuti riportati.

Entro il 9 dicembre 2021 le Istituzioni interessate dovranno far pervenire i loro contributi attraverso la compilazione di un apposito modulo disponibile sulla pagina web del sito del Ministero.

Per un maggiore approfondimento sull'argomento, consigliamo la lettura del numero 260 di Scuola7 in cui è presente l'articolo di Susanna Granello: "Semplificare le pratiche amministrative. Un nuovo quaderno per l'affidamento dei Servizi assicurativi".