Incarichi individuali: schema di regolamento

Il Ministero dell'Istruzione ha predisposto lo schema di Regolamento per il conferimento di incarichi individuali al fine di supportare le Istituzioni Scolastiche nel definire e disciplinare le procedure, le modalità, i criteri e i limiti.

Con nota n. 25415 del 4 novembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha fornito lo Schema di Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con lo scopo di supportare le Istituzioni Scolastiche nel definire e disciplinare le procedure, le modalità, i criteri e i limiti per il conferimento di incarichi individuali. Lo Schema di Regolamento va a completare le istruzioni contenute nel Quaderno n. 3, nota n. 3201 del 10 febbraio 2021 che rappresenta un modello che le Istituzioni Scolastiche possono integrare e/o modificare sulla base delle loro specifiche esigenze, nonché in base alla normativa e agli orientamenti di prassi e giurisprudenza.

Obiettivo del Ministero è procedere ad una revisione periodica di tale Schema, al fine di garantirne l’aggiornamento rispetto alle sopravvenienze normative in materia, nonché ai mutamenti dei suddetti orientamenti.