Candidati interni ed esterni esame Stato conclusivo 2021/22: termini e presentazione domande

Il Ministero dell'Istruzione ha emanato la nota concernente i termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione dei candidati interni ed esterni all'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione l'anno scolastico 2021/2022.

Con la Nota n. 28118 del 12 novembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha fornito indicazioni per quanto riguarda le domande per la partecipazione di candidati interni ed esterni all'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione l'anno scolastico 2021/2022.

A partire da oggi, 16 novembre 2021, sarà possibile effettuare l’accesso alla procedura informatizzata e abilitazione al servizio, tramite  utenza  SPID.

I candidati interni (studenti dell’ultima classe) e candidati esterni potranno presentare domanda a partire dal 16 novembre e fino al 6 dicembre 2021, mentre gli studenti della penultima classe (per abbreviazione per merito) presenteranno domanda dal 7 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022.

Allegati alla nota informativa del Ministero sono riportate la tabella riepilogativa con i termini da rispettare e Facsimile del modello di domanda da utilizzarsi solo negli specifici casi previsti dalla nota ministeriale indicati nella suddetta nota.