IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota M.I. 09.11.2021, prot. n. 25773

Quaderno n. 4 - "Istruzioni per l'affidamento dei Servizi Assicurativi nelle Istituzioni Scolastiche" - Avvio della consultazione on-line.

Al fine di supportare le Istituzioni Scolastiche ed Educative statali nello svolgimento delle procedure di affidamento dei servizi assicurativi, il Ministero dell'Istruzione ha predisposto un documento avente ad oggetto le "Istruzioni per l'affidamento dei Servizi Assicurativi nelle Istituzioni Scolastiche" (Quaderno n. 4).

Il suddetto documento costituisce uno strumento operativo predisposto con l'obiettivo di facilitare le Istituzioni Scolastiche nel superamento delle difficoltà correlate all'approvvigionamento del Servizio, restando in ogni caso ferme le ordinarie attività di ricerche e analisi di carattere normativo, giurisprudenziale e di prassi, a cura delle singole Istituzioni, che rappresentano presupposto indispensabile per lo svolgimento delle attività di acquisito delle Pubbliche Amministrazioni.

In relazione a quanto sopra, si rende noto che il Ministero intende avviare una procedura di consultazione preliminare sulle predette Istruzioni, indirizzata a tutte le Istituzioni Scolastiche ed Educative, allo scopo di acquisire osservazioni e suggerimenti in merito ai contenuti ivi riportati.

La consultazione avverrà con le modalità descritte al seguente link https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/956339?newtest=Y&lang=it, nel quale sarà altresì possibile prendere visione dello schema di "Istruzioni per l'affidamento dei Servizi Assicurativi nelle Istituzioni Scolastiche".

Le Istituzioni interessate sono, pertanto, invitate a far pervenire i loro contributi entro il 9 dicembre 2021 mediante compilazione di un apposito modulo, disponibile nella suddetta pagina web del sito del Ministero.