Utilizzo Carta del Docente a.s. 2017/18

A partire dallo scorso 14 settembre è nuovamente possibile accedere alla piattaforma web per la Carta del Docente e utilizzare le risorse per la formazione e l’aggiornamento. Già disponibili i 500 euro per il nuovo anno scolastico, e a breve sarà accreditato l’importo eventualmente non speso nell’anno precedente.

La piattaforma web per la Carta del Docente, temporaneamente sospesa per le operazioni di aggiornamento per il nuovo anno scolastico, è stata riattivata in data 14 settembre.

Anche quest’anno il bonus previsto dalla legge Buona Scuola mette a disposizione di ciascun docente 500 euro per la formazione e l’aggiornamento professionale. In particolare il bonus può essere speso per l’acquisto di libri e testi, pubblicazioni e riviste, hardware e software, biglietti per musei, mostre, eventi culturali, rappresentazioni teatrali e cinematografiche, iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano triennale dell’offerta formativa, corsi per attività di aggiornamento e qualificazione professionale, iscrizione a corsi di laurea.

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è ancora sprovvisto può richiederla accedendo alla piattaforma) potrà utilizzare da subito il proprio bonus. Entro la fine del mese di ottobre sarà accreditato l’importo eventualmente non speso nel precedente anno scolastico, o i bonus non validati.

La Carta del docente può essere utilizzata, fra l’altro, per l’acquisto prodotti e servizi erogati da enti accreditati Miur. Tecnodid editrice è Ente di formazione accreditato con D.M. 26/07/2007 e conforme ai requisiti previsti dalla Direttiva 170/2016. Per conoscere tutti i testi e i corsi disponibili, consulta il nostro catalogo e la nostra area dedicata alla formazione.