Incentivi per i diplomati con lode

340 euro pro capite agli studenti che nell’a.s. 2016/17 hanno conseguito il diploma con la votazione di 100 e l’attribuzione della lode: il Miur ha determinato le risorse finanziarie da destinare, tramite gli Uffici Scolastici Regionali, alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie.

Con decreto dirigenziale Miur 26 settembre 2017 n. 956 è stato determinato l’importo di euro 340,00 (trecentoquaranta/00) da assegnare pro-capite agli studenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico.

Le risorse verranno erogate tramite gli Uffici scolastici regionali, sulla base del numero degli stessi beneficiari individuati per ciascuna regione.

I dirigenti scolastici interessati procederanno alla premiazione degli studenti meritevoli, nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in accordo con gli enti locali.

È in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto i risultati più elevati nell’ambito delle gare e competizioni riguardanti le eccellenze individuate negli specifici ambiti disciplinari.

Resta ferma la possibilità di incrementare il predetto ammontare, qualora dovessero  rendersi disponibili ulteriori risorse finanziarie da poter utilizzare a tali fini.