ottobre

Anagrafe scuole dell’infanzia: istruzioni

A partire da quest’anno scolastico l'Anagrafe Nazionale degli Studenti è alimentata anche dai dati relativi agli iscritti alle scuole dell'infanzia statali e paritarie. La relativa trasmissione a SIDI avviene dal 28 ottobre al 26 novembre.

Domande 150 ore per diritto allo studio

Entro il 15 novembre il personale della scuola impegnato nella frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio riconosciuti dall'ordinamento pubblico può richiedere i permessi retribuiti per l’anno solare 2017. La domanda va indirizzata all’Ufficio Scolastico della provincia in cui è ubicata la sede di servizio, per il tramite del Dirigente scolastico.

Piano Scuola Digitale, un anno dopo

A un anno dalla sua presentazione, il Miur fornisce i dati per un primo bilancio sullo stato dell’arte del Piano Nazionale Scuola Digitale: 500 i milioni investiti, oltre il 65% delle azioni previste già avviate. Soddisfazione da parte del ministro Giannini: “Il Piano sta facendo della scuola un motore dell'innovazione del Paese”. Dal 25 al 30 novembre la Settimana del PNSD.