Faq Questionario Scuola

Per visionare il contenuto delle FAQ occorre essere registrati al sito. Se sei già registrato accedi con le tue credenziali.
FAQ 1

Nella sezione Contesto la domanda n. 3 chiede di rispondere per ciascuna sede, poiché la nostra scuola ha la sede centrale Y e la sede presso l’Ospedale X, bisogna compilare il questionario due volte?

FAQ 2

Nella sezione Processi la domanda 8 chiede alla scuola se utilizza prove comuni, ma specifica che non bisogna riferirsi alle prove Invalsi. Nella ns scuola, però, le prove Invalsi dell’anno precedente vengono utilizzate quali prove comuni dalle classi dell'anno successivo: possiamo utilizzarle per rispondere positivamente a questa richiesta?

FAQ 3

Nella sezione CONTESTO la scuola deve includere anche i plessi di scuola dell'infanzia di cui è composto il Circolo Didattico o solo i plessi di scuola primaria?

FAQ 4

Quanti Questionari e quanti codici deve ricevere un Istituto Onnicomprensivo ?

FAQ 5

I CPIA devono fare l'autovalutazione?

FAQ 6

Nella sezione del questionario riguardante la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti, quali attività si possono considerare?

FAQ 7

Nel Questionario Scuola a volte si fa riferimento al “curricolo”, altre alla “programmazione”; quali sono le differenze?

FAQ 8

Come e dove è possibile inserire nel questionario scuola i dati riguardanti le scuole dell'infanzia?

FAQ 9

In un istituto di istruzione superiore con sezioni associate, cosa si intende per "numero di sedi"?

FAQ 10

Cosa si intende con precisione per colloqui collettivi insegnanti-genitori? Si possono considerare i colloqui scuola-famiglia che sono in realtà individuali?

FAQ 11

Il numero delle ore di assenza va calcolato considerando il numero di ore di attività scolastica giornaliero oppure il numero di ore in cui il docente è in servizio nella giornata di assenza?

FAQ 12

Nella domanda su "curricolo, progettazione e valutazione" se la scuola non ha un proprio curricolo e non deve spuntare nessuna opzione, non è consentito procedere con la compilazione del questionario.

FAQ 13

Quali dati verranno restituiti dal MIUR e quali dovranno essere raccolti e tabulati dall'Istituzione scolastica?