Piattaforma Autovalutazione e Miglioramento (II annualità)

COSTRUIAMO INSIEME IL PIANO
DI MIGLIORAMENTO

Avvio della seconda annualità della piattaforma “Autovalutazione e Miglioramento”

La piattaforma Tecnodid “Autovalutazione e Miglioramento”, nata lo scorso anno con l’intento di accompagnare le scuole nel percorso triennale del SNV, è dedicata per l’anno scolastico in corso al supporto nella definizione e realizzazione dei Piani di Miglioramento (PDM).

Attraverso i materiali della piattaforma verrà, infatti, facilitato il passaggio dalle priorità fissate nei RAV alle azioni funzionali al loro raggiungimento, così da realizzare l’obiettivo di finalizzare il processo di Autovalutazione al Miglioramento continuo del sistema di istruzione.

La finalità della piattaforma è guidare gli operatori scolastici e le comunità professionali statali e paritarie nell’acquisizione responsabile della cultura valutativa di sistema, facilitandone le scelte e accompagnando la definizione delle azioni da pianificare, attraverso approfondimenti specifici e supporti operativi che possono prevedere interventi su misura della singola istituzione e delle specifiche peculiarità evidenziate, in modo da stimolare la partecipazione consapevole di quanti vi operano.

Saranno, inoltre, forniti strumenti di raccordo con il processo di riforma in atto che, come è noto, pone i PDM al centro della strategia di azione del Piano Triennale e li considera funzionali alla premialità delle diverse figure scolastiche.

La piattaforma è curata da esperti del settore che da anni collaborano con Tecnodid ed è rivolta a Dirigenti Scolastici, Funzioni Strumentali e figure di staff, Referenti per l’Autovalutazione, componenti dell’Unità per l’Autovalutazione ed il Miglioramento, docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che vogliano approfondire il legame tra autovalutazione e miglioramento. È consigliata anche per la preparazione alle prossime procedure concorsuali.

Struttura della piattaforma

Area documenti e FormatConsulenza on lineInterventi diretti

Approfondimenti, studi di caso didattici e gestionali, format e modelli applicativi

WEBINAR TEMATICI online (minimo 3 della durata massima di 2 ore e mezza ciascuno)

FORUM supportati da esperti

Assistenza tecnica e formativa diretta a scuole e reti (servizio aggiuntivo su richiesta a pagamento)
Area News
SNV e raccordo con Legge 107/2015

Il costo della piattaforma è di euro 100,00. L'importo è ridotto ad euro 80,00 per gli abbonati a Notizie della scuola e per i possessori di Dircard.

La fruizione della seconda annualità è gratuita per coloro che hanno acquistato la prima annualità della piattaforma.

MODALITÀ DI ACQUISTO