Tu sei qui: Home News 2017 settembre Distribuzione Carta dello Studente “IoStudio”
Distribuzione Carta dello Studente “IoStudio” News    

Distribuzione Carta dello Studente “IoStudio”

Le scuole sono invitate a verificare la giacenza dei plichi contenenti le Carte dello Studente “IoStudio” presso i loro uffici, e a procedere alla relativa distribuzione. È inoltre attivo un nuovo contatto telefonico per ogni richiesta di assistenza.

Il servizio “IoStudio – la Carta dello Studente” è lo strumento a supporto del diritto allo studio degli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado, correttamente censiti all’interno dell’Anagrafe Nazionale Studenti del SIDI.

Sulla base delle attività di monitoraggio effettuate, con nota 25 settembre 2017 prot. n. 4658 il Miur ha comunicato ai dirigenti scolastici che potrebbe sussistere la possibilità che non tutti gli alunni abbiano già ricevuto a scuola la propria Carta IoStudio, e che quest’ultima possa essere ancora in giacenza presso gli uffici degli istituti scolastici.

Pertanto le scuole sono invitate ad avviare le opportune operazioni di coordinamento affinché il personale amministrativo provveda a verificare l’effettiva giacenza dei plichi contenenti le Carte (quelli contrassegnati dal bollino arancione “IoStudio”) presso gli uffici della scuola e a procedere alla distribuzione delle medesime con l’ausilio degli elenchi ivi contenuti.

Per ogni dubbio inerente le procedure di assistenza per gli studenti e le famiglie in merito al servizio in oggetto, il personale scolastico può consultare le informazioni riportate all’interno del Portale dello Studente.

Il nuovo numero utilizzabile in caso di necessità di assistenza da parte delle segreterie scolastiche è 06/40409803.

    27/09/2017 11:21
    3nov

    Seminario nazionale Scanno 2017

    Scanno (AQ) - Sala congressi Hotel Miramonti - via D. Di Rienzo, 32

    5nov
    11nov

    Seminari formativi per docenti di ruolo

    Bari - Centro di spiritualità e socialità «San Francesco», via Gentile n. 90/92