Iscrizioni anno scolastico 2022/2023: al via le iscrizioni online

Dal 4 gennaio 2022 e fino al 28 gennaio 2022 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.

Con nota n. 3830 del 6 dicembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha comunicato la procedura per la presentazione delle domande di iscrizione  al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà.

Dal 4 gennaio e fino al 28 gennaio 2022 le famiglie sono abilitate al servizio per l'inserimento delle domande. Accedendo infatti al sito www.miur.gov/iscrizionionline/ con le proprie credenziali SPID, CIE o eIDAS  è possibile abilitarsi al servizio "Iscrizioni on line" per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.