Integrazione graduatorie di istituto personale docente

Sono attuate le disposizioni di cui al decreto MIUR n. 326/2015, modificato dal D.M. 666/2019 per l'integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente.

Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca pubblica, con nota n. 44321 del 9 ottobre 2019, l'attuazione del Decreto dipartimentale n. 1458 9 ottobre 2019, circa l'integrazione delle graduatorie del personale docente disposte dalle modifiche del DM n. 666 del 15 luglio 2019 al decreto n. 326, 3 giugno 2015. Il presente decreto disciplina le operazioni di formazione degli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di II fascia, con l'inserimento di coloro che ottengono l'abilitazione oltre il termine previsto per l'aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto. Sono, poi, disciplinati l'inserimento negli elenchi aggiuntivi per il sostegno e il riconoscimento della precedenza nelle graduatorie di III fascia per chi si abilita oltre il termine che consente l'inclusione in detti elenchi aggiuntivi. I modelli allegati al decreto sono distinti in base alla tipologia di istanza interessata, con differenti scadenze:

Modello A3 - Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia. Termine presentazione 18 ottobre.

Modello A4 - Priorità nell'attribuzione delle supplenze conferite dalle graduatorie di III fascia.

Modello A5 - Inclusione negli elenchi aggiuntivi per il sostegno. Presentazione dal 18 ottobre al 31 ottobre.