Esami di Stato: comunicazione dati

Indicazioni alle scuole in merito alla comunicazione all’Anagrafe degli Studenti dei dati relativi agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, e per un corretto utilizzo dell’applicativo “Commissione Web”.

La procedura è identica a quella degli anni passati, con la novità rappresentata dall’informatizzazione dei modelli ES0, sulla configurazione delle commissioni, che ha semplificato la fase di abbinamento candidati/commissioni.

La nota 13 giugno 2016 prot. n. 1813 descrive le seguenti quattro fasi:

1. Presentazione dei candidati, a cura delle Scuole, dal 10 giugno fino all’insediamento della Commissione;
  2. Lavori della Commissione, secondo quanto previsto dall’O.M. n. 252/2016;
  3. Comunicazione degli esiti degli esami di Stato, a cura delle scuole, dall’1 al 22 luglio;
  4. Adempimenti finali (a cura delle scuole)

Nell’area Procedimenti amministrativi del SIDI sono disponibili le guide esplicative per l’attività delle scuole sul SIDI e per l’utilizzo di “Commissione web” da parte delle Commissioni.

Le informazioni riguardanti “Commissione web” sono disponibili nella sezione “Istruzione - Argomenti - Esami di Stato - Commissione web” del portale Miur.