Certificazione attività complementari di educazione fisica

Il Miur ha diramato istruzioni in merito alla procedura informatica di comunicazione dei dati relativi allo svolgimento delle attività complementari di educazione fisica nel corso dell’a.s. 2015/16, al fine di richiedere il relativo finanziamento. La funzione sarà attiva fino al 15 luglio.

L'assegnazione delle risorse economiche alle scuole iscritte al portale www.campionatistudenteschi.it per l'anno scolastico 2015/2016 è erogata al termine dei progetti, attraverso una procedura informatica di certificazione dell'attività svolta e della richiesta del relativo finanziamento.

Pertanto con nota 15 giugno 2016 prot. n. 4887 il Miur comunica che dal 14 giugno al 15 luglio sarà attiva, nel suddetto portale, la funzione di "Certificazione svolgimento attività". Per  il corretto inserimento dei dati occorre inserire la spunta sull’opzione di svolgimento (totale/parziale/ non svolta) dell'attività, caricare il pdf della "Dichiarazione di svolgimento attività programmate" firmata dal Dirigente Scolastico, e infine effettuare il salvataggio dei dati.