TFA Sostegno 2023: pubblicato il decreto attuativo

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto che dispone l'attivazione del TFA sostegno 2023. I manuali Tecnodid per la preparazione alle prove

Il Decreto M.U.R. n. 694 del 30 maggio 2023 ha disposto l'avvio, per l’anno accademico 2022/2023, dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.

Le prove preselettive si terranno dal 4 al 7 luglio 2023 per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, e precisamente:

- 4 luglio 2023: prova scuola dell’infanzia

- 5 luglio 2023: prova scuola primaria

- 6 luglio 2023: prova scuola secondaria di I grado

- 7 luglio 2023: prova scuola secondaria II grado

Gli atenei dovranno concludere i percorsi di specializzazione entro il 30 giugno 2024.

Per supportarti nella preparazione delle prove, Tecnodid propone:

- TFA Sostegno - Nuovo Manuale di preparazione

- Funzioni e competenze dell'insegnante di sostegno.

OFFERTA SPECIALE

tfa_offerta.png

Manuale TFA sostegno + Funzioni e competenze dell’insegnante di sostegno

al costo di € 45,00 anziché € 53,00.

SCOPRI MAGGIORI DETTAGLI E ACQUISTA I MANUALI