Esami di Stato 2022/23: Comunicazione dati e attività a supporto

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato la circolare a supporto delle istituzioni scolastiche impegnate nelle attività comunicazione dei dati, procedure e adempimenti riguardanti la comunicazione.

Con Circolare n. 2726 del 6 giugno 2023, il M.I.M. ha dato ulteriori indicazioni circa le attività da svolgere in merito alla rilevazione degli esiti finali degli Esami di Stato di secondo grado.

Dal 7 giugno e fino all'insediamento della Commissione,  ha avvio la prima fase delle procedure e riguarda la presentazione dei candidati da parte delle segreterie scolastiche.

La seconda fase, a partire dal 19 giugno, prevede i lavori della commissione nelle varie fasi di gestione dell'esame.

La terza fase, inizia il 3 luglio e riguarderà la comunicazione degli esiti degli esami di Stato a cura delle segreterie scolastiche.

L'ultima fase, quella degli adempimenti finali si riferisce alle operazioni che le segreterie scolastiche dovranno effettuare come produzione di attestati e consolidamento post-esame del Curriculum dello studente.

Approfondimenti e normativa circa gli Esami di Stato 2022/2023, sono presenti nel numero 18/19 di Notizie della scuola.