Promozione alla legalità: avviso di selezione di enti del Terzo Settore

il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato un avviso per la selezione di enti del Terzo Settore, riguardante iniziative scolastiche di promozione alla legalità.

Con Avviso n. 1938 del 10 agosto 2022, il Ministero dell'Istruzione ha avviato una procedura di selezione di Enti del Terzo Settore con cui attivare una collaborazione volta alla realizzazione di progetti in favore delle istituzioni scolastiche sui temi della legalità. Nel dettaglio i progetti dovranno avere come oggetto la custodia della memoria delle vittime delle stragi di mafia.

Le proposte progettuali prevedono lo svolgimento, nella fase successiva di realizzazione, di attività in almeno 5 Regioni, nonché il coinvolgimento di almeno 30 istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione, compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti. La durata della Convenzione tra il Ministero dell’Istruzione e il soggetto individuato è di 12 mesi.

Le candidature potranno essere inoltrate entro le ore 12.00 del 15 settembre, compilando la scheda progettuale, allegata all'avviso (Allegato A). 

I format di partecipazione e di dichiarazione sostituiva da compilare insieme alla candidatura sono reperibili sul sito del Ministero dell'Istruzione