Avvio a.s. 2022/2023 e Covid-19: il Vademecum con le principali indicazioni

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole un vademecum con le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19 in ambito scolastico in vista dell'avvio dell'anno 2022/2023.

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la nota n. 1199 del 28 agosto 2022, con cui ha trasmesso il vademecum illustrativo delle linee operative riferite alle indicazioni dirette al contrato degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia, delle scuole per l’infanzia, e delle scuole del I e II ciclo di istruzione.

Il documento riunisce infatti le indicazioni per le Istituzioni del sistema educativo di istruzione e di formazione. Nel testo è presente, in particolare, una sezione con le principali domande e risposte sulla gestione dei casi di positività, la didattica digitale integrata, gli alunni fragili, in risposta alle domande pervenute ad oggi dalle scuole.