Graduatorie di Istituto I fascia: apertura funzioni telematiche

Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato l'apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze nelle graduatorie d’istituto di prima fascia del personale docente

Con Nota n. 23579 del 20 giugno 2022, il Ministero dell'Istruzione, a seguito di quanto previsto dall'articolo 10 del Decreto n. 60 del 10 marzo 2022, che aggiorna le graduatorie di Istituto di I fascia per gli anni scolastici 2022/2023 e 2024/2025, ha comunicato l'apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura per l’inclusione nelle suddette graduatorie del personale docente.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 21 giugno fino alle ore 23.59 dell'11 luglio 2022

Gli aspiranti avranno la possibilità di scegliere la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella a cui figurano inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. 

Si ricorda infine che la provincia di inclusione in I fascia di Istituto deve coincidere con quella prescelta ai fini dell’inclusione nelle Graduatorie provinciali per supplenza e che l’aspirante a supplenza può presentare domanda indicando sino a venti istituzioni scolastiche della provincia prescelta, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.