Organico personale ATA 2021/2022: ripartizione regionale

Il Ministero dell'Istruzione trasmette le tabelle inerenti la ripartizione regionale delle dotazioni organiche per l'anno scolastico 2021-2022.

È stata pubblicata la nota ministeriale n. 14196 del 6 maggio 2021 con le disposizioni concernenti la definizione dei criteri e dei parametri per la determinazione degli organici del personale amministrativo tecnico ed ausiliario. Oltre le indicazioni operative, nella nota vengono trasmessi lo schema di decreto interministeriale con le tabelle inerenti la ripartizione regionale delle dotazioni organiche.

La tabella A nella quale sono riportate le consistenze di organico per ambito regionale, comprensive anche dei posti relativi ai profili professionali di cuoco, guardarobiere, infermiere e addetto alle aziende agrarie, sulla cui base le SS.LL procederanno alla ripartizione dei posti a livello provinciale e le tabelle B, C, e D nelle quali sono riportati i contingenti regionali dei profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico e di collaboratore scolastico.

il totale dei posti in organico di diritto è pari a 204.574 unità.

1.214 in più rispetto allo scorso anno, di cui 1000 posti aggiuntivi di Assistente tecnico per le scuole del primo ciclo, a disposizione anche per le assunzioni dal 1° settembre 2021, e di 214 posti DSGA.