Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie ATA: Presentazione domande

A partire da oggi, 28 giugno tocca al personale ATA procedere con le operazioni di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l'anno scolastico 2021-2022.

Con la nota n. 18372 del 14 giugno 2021  il Ministero dell'Istruzione ha fornito indicazioni per il personale scolastico, educativo e ATA al fine di consentire di procedere con le operazioni di assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni per il nuovo anno scolastico, ai sensi del C.C.N.I. sottoscritto in data 8 luglio 2020.

Per quanto riguarda il personale ATA, le domande possono essere presentate in modalità cartacea a partire da oggi, 28 giugno 2021 e fino al 12 luglio 2021. Nella nota ministeriale è allegato il modello di domanda di utilizzazioni e assegnazioni.

Si ricorda che anche per il personale ATA il contratto integrativo conferma la possibilità di richiedere l'assegnazione provvisoria per il ricongiungimento, oltre che per il coniuge o parte dell'unione civile o convivente, anche per parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica.

Sono ammessi a partecipare alle procedure di mobilità “annuale” anche i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi immessi in ruolo a conclusione del concorso ordinario (di cui al D.D. 2015 del 20.12.2018).