Resta in contatto con noi!

Tecnodid continua ad assicurare informazione e supporto operativo per gli utenti del settore scolastico.
Ricordiamo che è possibile contattarci telefonicamente al numero 081.44.19.22 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 o attraverso il nostro indirizzo email: ordini@tecnodid.it. Le spedizioni dei libri si effettuano con cadenza settimanale in tutta Italia.

24/02/2020 10:55

Misure urgenti per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Con l'evolversi della situazione epidemiologica sul territorio italiano, si adottano misure urgenti per il contenimento e gestione dell'emergenza.

Il Presidente della Repubblica, con decreto-legge n. 6, del 23 febbraio 2020, emana le misure urgenti per la diffusione del COVID-19.

Tra le misure, sono stati adottati anche provvedimenti che riguardano le attività didattiche di ogni ordine e grado, comprese le attività di formazione superiore.

Con il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2020, in attuazione al decreto-legge sopracitato, le aree e i comuni italiani interessati dal contagio (elencati in allegato al DPCM) sospendono i servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, compresa quella universitaria.

Sono inoltre sospesi, in tutto il territorio italiano, i viaggi di istruzione e le uscite didattiche organizzati dalle istituzioni scolastiche del sistema nazionale d'istruzione, sia sul territorio nazionale sia all'estero.