Resta in contatto con noi!

Tecnodid continua ad assicurare informazione e supporto operativo per gli utenti del settore scolastico.
Ricordiamo che è possibile contattarci telefonicamente al numero 081.44.19.22 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 o attraverso il nostro indirizzo email: ordini@tecnodid.it. Le spedizioni dei libri si effettuano con cadenza settimanale in tutta Italia.

Faq POF

Chi predispone il POF?

Il Piano dell’Offerta Formativa è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi e delle scelte di gestione del consiglio tenendo conto delle proposte e dei pareri formulati dagli organismi dei genitori. Il consiglio infine l’adotta.

 

I genitori possono partecipare all’elaborazione del POF?

Sì, con pareri e proposte espressi in forma organizzata. Infatti il dpr 235/07 fa riferimento ad organismi o ad associazioni anche di fatto.

 

I genitori possano presentare un progetto?

Sì, che sia corredato dagli elementi previsti dal DI 44/01 art. 2 e cioè indichi la sua durata, i beni ed i servizi da acquistare, la fonte di finanziamento, la spesa complessiva e/o la quota annuale.

 

È possibile istituire una commissione “mista” per l’elaborazione del POF?

Sì, nell’ambito dell’autonomia scolastica.

 

Quando è elaborato il POF?

Non sono previsti dei tempi. Per la sua definitiva adozione però occorre che siano certe le risorse assegnate alla scuola come destinate nel programma annuale che viene approvato entro il 14 febbraio.

 

Il POF è un documento pubblico?

Certo. Deve essere altresì consegnato alle famiglie in occasione dell’iscrizione. La nuova modalità di iscrizione on line rende ancora più indispensabile la pubblicità nel sito della scuola.