Linee guida per il diritto allo studio di alunni e studenti con DSA

Tecnicamente, i DSA rappresentano una questione distinta dalle problematiche del­l’handicap. Si tratta di disturbi di origine neurobiologica che si possono manifestare sotto forma di dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia. Si presentano in soggetti privi di altre patologie neurologiche o sensoriali, generalmente con un’intelligenza adeguata.

Linee guida per il diritto allo studio di alunni e studenti con DSA

Legge 13 luglio 2015, n. 107

Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti [G.U. n. 162 del 15/07/2015]