Pubblicazione format Tecnodid per il PDM

Si pubblica un format per la stesura sintetica del Piano di Migliormento e inserimento nel piano triennale.

Stiamo ricevendo numerose richieste sulle modalità di stesura dei Piani di Miglioramento, in vista del loro inserimento nei Piani Triennali dell’offerta formativa e della loro imminente pubblicazione da parte delle scuole.

A tale riguardo si evidenzia la possibilità, nota a tutte le scuole, di avvalersi di impostazioni di format validati perché conseguenti a processi analoghi realizzati in precedenza all’interno di progetti specifici (es. CAF, Vales, VM), oppure  si rimanda al format realizzato da INDIRE che offre la possibilità anche di redazione on line.

Per andare, comunque, incontro alle richieste di supporto ricevute, nella sezione “Autovalutazione e Miglioramento – II annualità” del nostro sito si propone un Format per la predisposizione sintetica del Piano di Miglioramento, agevole e funzionale al raccordo con il Piano Triennale ed al suo inserimento in quest’ultimo.

Si sottolinea, analogamente a quanto fatto per il Format sul Piano Triennale dell’Offerta Formativa, che il modello proposto è suscettibile di modifiche e/o integrazioni da parte delle singole scuole perché ogni realtà lo possa rendere maggiormente rispondente ai caratteri distintivi che ne descrivono l’identità strategica e la programmazione.

È per questo che il format viene reso disponibile in formato scaricabile e direttamente editabile con possibilità di essere direttamente compilato e modificato.

Accedi alla piattaforma per consultare il format

(riservato agli utenti della piattaforma "Autovalutazione e Miglioramento"
Come acquistare la piattaforma)