Iscrizioni on line per l'anno scolastico 2020/2021

A partire dal 10 dicembre 2019 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione on line per l'a.s. 2020/2021

Il Miur, con circolare n. 3123 del 2 dicembre 2019, stabilisce le modalità di iscrizione alle scuole tramite procedura on line.

Inoltre, si informa circa la possibilità, da parte delle scuole statali, di escludere dal procedimento delle iscrizioni on line i codici meccanografici dei plessi sui quali non intendono raccogliere iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021.

Per ciò che concerne la fase di avvio alle iscrizioni, il ministero dell'istruzione, dell'università e ricerca indica le date e le singole fasi da seguire per poter consegnare i moduli completi secondo il periodo stabilito dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2021.

Importanti attività nella prima fase di iscrizione sono l'inserimento del Consiglio orientativo, dal 10 dicembre 2019 (per le scuole di I grado, relativo agli alunni delle classi conclusive) e la Personalizzazione e pubblicazione dei moduli d'iscrizione, da effettuare dal 10 dicembre al 31 dicembre 2019.

Diversa è la procedura per le scuole paritarie. Aderendo al sistema delle iscrizioni on Line, sarà necessario personalizzare, validare e pubblicare il modello per renderlo disponibile alle famiglie.