Servizio FAQ

17.09.2015: Fino alla fine del mese di settembre 2015 le scuole statali e paritarie possono riaccedere al RAV completato a luglio, apportarvi le modifiche ritenute opportune, soprattutto per i casi specificamente previsti dalla Nota Tecnica MIUR del 9 settembre 2015 (dirigenti scolastici neoimmessi o trasferiti e accorpamenti o dimensionamenti di scuole), per poi procedere alla chiusura definitiva del rapporto ed alla sua pubblicazione nella specifica sezione del portale “Scuola in chiaro”. E’ quanto chiarito dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del SNV con la nota n. 7904 del 1° settembre 2015 che unitamente fornisce alle scuole indicazioni per la predisposizione dei Piani di Miglioramento (PdM), per il cui commento rimandiamo al nostro servizio redazionale.

Come avevamo già chiarito a luglio con lo slittamento del termine per la pubblicazione del RAV da parte delle scuole, il servizio di FAQ per gli iscritti alla piattaforma resta disponibile fino alla fine del mese di settembre, dopodiché sarà attivato, con accesso gratuito per gli iscritti alla nostra piattaforma RAV- Autovalutazione e Miglioramento e per tutti gli abbonati a Notizie della scuola, un forum di discussione per confrontarsi sulle modalità di definizione e costruzione dei percorsi di miglioramento.

Le ulteriori iniziative aggiuntive di supporto saranno successivamente rese note insieme alle modalità per accedervi.