Organico temporaneo personale ATA: attivazione monitoraggio

il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato l'apertura delle funzioni di monitoraggio Organico temporaneo personale amministrativo, tecnico e ausiliario

Secondo quanto stabilito dal Decreto legge n. 123 del 15 settembre 2023, Al fine di contrastare la dispersione scolastica e ridurre i divari territoriali e negli apprendimenti, le istituzioni scolastiche statali del primo e del secondo ciclo di istruzione delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia sono autorizzate ad attivare incarichi temporanei di personale amministrativo, tecnico e ausiliario a tempo determinato fino al 31 dicembre 2023. 

Pertanto, il Ministero, con nota n. 25788 del 28 settembre 2023, ha comunicato che è stato predisposto un apposito monitoraggio con la finalità di chiedere, a ciascuna delle istituzioni scolastiche in indirizzo, di esprimere semplicemente la propria preferenza circa la figura di Assistente Amministrativo/Tecnico e quella di Collaboratore Scolastico per lo svolgimento di attività di supporto alle iniziative volte a contrastare la dispersione scolastica e a ridurre i divari territoriali e negli apprendimenti. Tale rivelazione resterà attiva fino al 3 ottobre 2023 con necessaria validazione da parte del Dirigente scolastico.