Concorso docenti educazione motoria: presentazione domande per le commissioni giudicatrici

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato l'apertura delle funzioni per presentare domanda di nomina a componente delle commissioni giudicatrici nel concorso docenti per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria.

Con avviso n. 53607 del 13 settembre 2023, il M.I.M. ha comunicato che nel periodo compreso tra venerdì 15 e mercoledì 27 settembre, fino alle ore 23:59, sono aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a componente delle commissioni giudicatrici della procedura concorsuale per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all'insegnamento dell'educazione motoria nella scuola primaria.

Possono presentare la propria candidatura docenti, dirigenti scolastici e tecnici, oltre che i professori universitari, i quali hanno la possibilità di candidarsi come presidenti di commissioni.

Per approfondire l'argomento sull'imminente concorso, consigliamo l'articolo presente sul numero 349 di Scuola7 "Educazione motoria alla scuola primaria" di Rosa Stornaiuolo.