Concorso STEM: aperti i termini per la partecipazione alle procedure concorsuali

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto che stabilisce la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria per le discipline STEM per la scuola secondaria di I e II grado.

Con Decreto del 1 marzo 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 1 marzo 2022, il Ministero dell'Istruzione ha previsto la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale per le discipline STEM, per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Ciascun candidato può presentare istanza di partecipazione in un’unica regione e per una sola classe di concorso. Le domande, da compilare obbligatoriamente in modalità telematica, potranno essere inviate sulla “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” fino alle ore 23.59 del 16 marzo 2022.

La prova scritta, computer based, si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, mentre la prova orale si terrà nella regione che gestisce amministrativamente la procedura. Le sedi d’esame saranno in seguito pubblicate sui siti degli Uffici Scolastici Regionali.

I posti disponibili sono 1685, divisi per le classi di concorso Fisica, Matematica, Matematica e Fisica, Matematica e Scienze, Scienze e Tecnologie informatiche. Allegata al decreto, è riportata la tabella con la suddivisione dei posti, per classi di concorso, su base regionale.