Concorso pubblico M.I. per 304 posti di personale in vari profili: modifiche al bando

In Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la modifica del concorso pubblico M.I., per esami, per la copertura di 304 posti di personale non dirigenziale per vari profili professionali, area funzionale III, a tempo indeterminato.

Il Decreto del Ministero dell'Istruzione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2022 n. 31, modifica il bando di concorso pubblico, stabilito con decreto n. 61 del 21 luglio 2021, per il reclutamento di 304 unità complessive di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell'area funzionale III (posizione economica F1), vari profili professionali, dei ruoli del personale del Ministero dell'istruzione.

Le modifiche alla prova concorsuale prevedono la soppressione della prova preselettiva e della prova orale, con unico espletamento di una prova scritta diretta ad accertare il possesso di competenze coerenti con i profili professionali oggetto del bando e l'attitudine del candidato all'espletamento delle funzioni dei profili professionali medesimi.

L'avviso di convocazione per la prova scritta, con indicazione di sede, giorno ed ora, sarà pubblicato, per ciascuno dei codici di concorso  sulla piattaforma del bando almeno dieci giorni prima del suo svolgimento.