Rendicontazione contributi Editoria per le Istituzioni scolastiche: dal 1 ottobre le istanze

Il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni circa le modalità di presentazione delle istanze per l'accesso ai contributi per le spese sostenute nell'ambito dell’informazione destinato alle scuole.

Con nota n. 2124 del 29 settembre 2021, il Ministero dell'Istruzione ha dato indicazioni in merito alle modalità di presentazione delle istanze, da parte delle istituzioni scolastiche, per l'accesso ai contributi per le spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti ai quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, in aiuto alla didattica ed alla promozione della lettura critica che rientrano nell'ambito dei progetti legati alle risorse per il fondo per l'informazione.

Si ricorda infatti che con la Legge n. 160 del 27 dicembre 2019, commi 389 e 390, La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per l’informazione e l’editoria aveva pubblicato due bandi:

- Contributi alle istituzioni scolastiche per l’acquisto di abbonamenti per le scuole di ogni ordine e grado;

- Contributi alle istituzioni scolastiche per l'acquisto di abbonamenti in aiuto alla lettura critica e all’educazione ai contenuti informativi per le scuole secondarie di primo grado statali e paritarie.

A partire dal giorno 1 ottobre 2021 e fino al 31 ottobre 2021 alle 23:59 sarà possibile compilare il modulo di rendicontazione e inviare la relativa istanza di accesso ai contributi.

Nella nota si riportano le modalità di accesso all'applicativo e il percorso da seguire.

inoltre, si precisa che, in qualsiasi momento, fino alla scadenza indicata all'interno dei bandi, per ciascuna istituzione scolastica è possibile riaprire l’istanza per l’accesso ai contributi.