Iscrizioni on line per l'anno scolastico 2021/2022: gestione delle domande

A partire dal 26 gennaio, al termine delle Iscrizioni on line, le scuole possono gestire sul portale SIDI le domande di iscrizione ricevute.

Il Ministero dell'Istruzione rende noti, con circolare n. 245 del 25 gennaio 2021, gli adempimenti delle scuole al termine delle Iscrizioni on line.

Infatti, alla chiusura delle Iscrizioni on line (25 gennaio), da parte delle famiglie, delle domande di iscrizione al primo anno di corso, le scuole e i Centri di Formazione Professionale (CFP) possono procedere, a partire dal 26 gennaio, all’attività di gestione sul SIDI delle domande ricevute.

Sono indicate le procedure da seguire per la gestione e controllo delle iscrizioni, utilizzando le funzioni "accetta" e "smista".

Nella circolare si riporta il calendario delle attività per la verifica delle iscrizioni per le scuole statali, paritarie e per i CFP.

Inoltre si fa presente che a partire dal 1 marzo 2021, per le scuole statali e paritarie, saranno messe a disposizione due ulteriori funzioni per la corretta gestione delle iscrizioni, il Trasferimento di iscrizione per trasferire nella propria scuola un'iscrizione già accettata in un'altra e lo Spostamento di iscrizione, per prendere in carico le iscrizione non transitate in automatico dopo la migrazione sulla nuova rete scolastica.