08/01/2021 11:57

Concorso scuola Straordinario: attiva la piattaforma di valutazione

il Ministero dell'Istruzione rende note le indicazioni per la valutazione delle prove scritte afferenti la procedura concorsuale da parte delle Commissioni giudicatrici.

Con Avviso del Ministero dell'Istruzione n. 712 del 7 gennaio 2021, si rende noto agli Uffici in indirizzo che dalla giornata di venerdì 8 gennaio 2021 sarà operativa e disponibile la piattaforma per la valutazione delle prove scritte afferenti alla procedura concorsuale in oggetto da parte delle commissioni giudicatrici.

Si ricorda che le commissioni e le sottocommissioni costituite in ragione  del numero di elaborati da correggere, lavoreranno da remoto tramite la piattaforma dedicata. È necessario che durante il processo di correzione, tutta la commissione sia collegata in web conference e che il segretario condivida lo schermo durante le varie fasi.

Nella nota sono riportate le indicazioni specifiche riguardanti le modalità di svolgimento di correzione dei compiti, i quali dovranno essere predisposti dal segretario, fatti firmare digitalmente durante la seduta da tutti i componenti della commissione/sottocommissione e tutte le firme dovranno essere apposte sul medesimo file.