gennaio

SNV: arriva il questionario di percezione

Venti domande, di cui dieci relative all'insegnamento e dieci sull’organizzazione e funzionamento della scuola: sul portale dedicato al Sistema Nazionale di Valutazione è reso disponibile un questionario di percezione, da compilarsi in forma anonima da parte dei genitori, le cui risposte serviranno alle scuole per migliorarsi.

Selezione assistenti di lingua italiana all’estero

Anche per il prossimo anno scolastico 2016/2017 è aperta la selezione per la copertura di posti di assistenti di lingua italiana offerti da Paesi dell’Unione Europea a studenti universitari di cittadinanza italiana. Domande on line dal 29 gennaio al 29 febbraio.

Maturità: le materie della seconda prova

Pubblicato il decreto con le materie oggetto della seconda prova scritta degli esami di Stato, che si svolgerà il 23 giugno. Disponibile anche l’elenco delle discipline affidate a commissari esterni.