PON per ambienti digitali nei CPIA

Un avviso pubblico che stanzia 5,6 milioni di euro per dotare di Reti Wi-Fi, laboratori mobili e ambienti digitali per l'apprendimento i 126 Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA), nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (FSE-FESR) 2014-2020. Invio dei progetti entro il 15 febbraio.

L'Avviso non prevede una selezione delle proposte presentate. I CPIA dovranno elaborare e inviare un proprio progetto e questo verrà finanziato, in base alla proposta presentata. Per accedere allo stanziamento, i CPIA dovranno inviare, entro il 15 febbraio:

  • progetti per la realizzazione di infrastrutture di rete LAN/WAN, che potranno ricevere ognuno un finanziamento per un massimo di 18.000 euro;
  • progetti per la realizzazione di ambienti digitali, come spazi alternativi per l'apprendimento, laboratori mobili per varie discipline, aule tradizionali arricchite da dotazioni tecnologiche, con uno stanziamento massimo di 24.000 euro per singolo progetto;
  • proposte per postazioni informatiche e per l'accesso dell'utenza e del personale ai dati e ai servizi digitali della scuola, con uno stanziamento massimo di 3.000 euro.