Erasmus+: entro il 2 febbraio i progetti per la mobilità

Scade il prossimo 2 febbraio il termine utile per la presentazione dei progetti relativi all’Azione chiave 1 del programma Erasmus+, ovvero la Mobilità per l’apprendimento. La scuola può presentare un Progetto di mobilità che coinvolga sia il personale docente che non docente.

Possono candidarsi tutti gli Istituti scolastici  statali, comunali o paritari, che forniscono istruzione generale, professionale o tecnica a ogni livello, oppure un consorzio composto da minimo due scuole coordinate  da un’autorità  scolastica locale/regionale.

Un progetto di mobilità può comprendere una o più delle seguenti tipologie di attività in uno dei Paesi partecipanti al Programma:

• Attività di insegnamento: questa attività permette a tutto il personale docente di insegnare presso una scuola partner europea. Gli istituti di invio e di accoglienza devono essere scuole con sede in diversi paesi tra quelli aderenti al programma.
  • Corsi strutturati o eventi di formazione: partecipazione a conferenze, seminari, corsi strutturati
  • Job shadowing: periodo di osservazione presso una scuola partner o in un altro ente competente in materia di istruzione scolastica

Il progetto di mobilità ha una durata da 1 a 2 anni. La data di inizio delle attività può essere compresa tra il  1°giugno e il 31 dicembre 2016. Le attività di mobilità possono avere durata variabile da 2 giorni a 2 mesi.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 2 febbraio 2016 alle ore 12:00.

Tutte le informazioni sul sito dedicato.